Perth – Incontro con l’Autore Alessandro Barbero – 24 September – 7pm AWST (5pm AEST)

La Società Dante Alighieri del Western Australia è lieti di presentare, con la gentile sponsorizzazione del Consolato d’Italia a Perth.

Incontro con l’Autore Alessandro Barbero

Per ulteriore informazione per participare al evento in persona, se siete in Perth andate al sito della Società qui.

Per partecipare online si va sulla pagina Facebook della Società Dante Alighieri WA, dove verrà presentata una diretta simulcast dell’evento alle 19:00 24 settembre (ora di Perth) (17:00 Australian Eastern Standard Time).

Dialogo con l’autore: Il Professore John Kinder

Presenta: Il Presidente della DASWA, Dott. Alessandro Vero

Alessandro Barbero è il più noto storico italiano. Nato a Torino nel 1959, insegna Storia medievale presso l’Università degli Studi del Piemonte Orientale. I suoi libri sono bestseller in Italia e nel mondo. Le sue Lezioni di storia sono seguite da decine di migliaia di persone, dal vivo e online. Ha vinto il Premio Strega nel 1996 con il romanzo storico Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle, gentiluomo, tradotto in sette lingue.

In occasione del 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il Professor Barbero dedica il suo nuovo libro, edito da Laterza, a Dante Alighieri. In collegamento dal Italia, l’autore presenterà la sua ultima opera, nella quale si disegna un ritratto de Dante a tutto tondo, avvicinando il lettore, al consuetudini, i costumi e alla politica di una del più affascinanti epoche della storia: il Medioevo.

Moderatore: Professore John Kinder

Professor di Italiano al Università di Western Australia. Ha publicato molto sulla storia della lingua e dei dialetti italiani, in particolare sul ruolo che la lingua ha avuto nella storia italiana. È Accademico corrispondente estero dell’Academia della Crusca, il primo italianista dell’emisfero australe ad essere eletto nella più importante accademia linguistica italiana.